12 Dicembre 2023

Si è conclusa la procedura di appalto finalizzata all’ampliamento dell’ospedale universitario Santa Maria alle Scotte di Siena e il cantiere è in fase di avvio.

Questo intervento, nello specifico, riguarda la realizzazione dell’edificio cd. Volano: un’opera propedeutica necessaria alla ristrutturazione degli ambienti ospedalieri nonché primo progetto del Masterplan dell’AOU senese che prenderà corpo nei prossimi mesi.

Il progetto definitivo ed esecutivo è stato gestito da ATI Project mentre l’impresa esecutrice sarà il Gruppo ECF.

Il nuovo corpo di fabbrica si svilupperà su una superficie di circa 14 mila mq suddivisi su sette piani fuori terra e permetterà di creare spazi polmone indispensabili alle successive fasi di ristrutturazione e ammodernamento dell’ospedale di viale Mario Bracci. Sarà possibile infatti liberare importanti aree di intervento, garantendo la realizzazione dei lavori in tempi ridotti, in condizioni di maggiore sicurezza e senza compromettere l’attività ospedaliera.

Alla fine dei lavori, il corpo Volano ospiterà al suo interno le funzioni più opportune sulla base della valutazione della Direzione Aziendale.

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 497682 è stata segnalata in data 18/11/2023 in fase di Esecuzione nel settore Servizi. La fonte delle immagini è ATI Project. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.