Le imprese Infratech e Passarelli riunite in Raggruppamento Temporaneo sono le aggiudicatarie della gara di appalto integrato a procedura aperta indetta dal Comune di Salerno e relativa all’affidamento della progettazione definitiva ed esecutiva e alla realizzazione del nuovo Palazzetto dello Sport con annessa area parcheggi. L’importo complessivo offerto è superiore a 21 milioni di euro con un ribasso percentuale pari al 13,7%.
Il progetto di fattibilità tecnica ed economica posto a base di gara è stato redatto da un Raggruppamento Temporaneo con capogruppo lo studio Gau Arena. Il palazzetto sorgerà nell’area di via Allende tra via Bandiera e via Palumbo e ospiterà il campo gara, circa 5300 posti suddivisi tra tribune fisse e mobili, spogliatoi con infermeria, magazzini e palestra di allenamento. Nell’area antistante verrà realizzata una piazza dello sport con attrezzature legate ad attività sportive sia di quartiere che specialistiche. L’intervento dovrà essere concluso entro 850 giorni, quindi entro la fine del 2025.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 471983 è stata segnalata il 28/03/2023 in fase di Esecuzione nel settore Terziario. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.