L’Azienda USL Toscana Centro ha nei mesi scorsi aggiudicato la gara di appalto per i lavori riferiti alla realizzazione di un nuovo corpo di fabbrica a servizio dell’Ospedale Santo Stefano di Prato. L’impresa aggiudicataria della gara a procedura aperta è la NBI SpA che ha offerto un ribasso del 2,64%. L’importo complessivo di aggiudicazione è vicino a 19 mln di euro. Il progetto esecutivo è stato elaborato da un RTP composto da Mythos Consorzio Stabile, Zichi Ingegneria & Design e A1 Engineering, risultati vincitori del bando per l’affidamento della progettazione.
L’intervento all’ospedale di Prato porterà alla creazione di 100 nuovi posti letto in aggiunta a quelli esistenti. La palazzina sorgerà nell’attuale spazio a verde situato tra il parcheggio riservato ai dipendenti e l’immobile dei servizi. Sarà a quattro piani (tre fuori terra e uno interrato), con un collegamento diretto, un tunnel a vista, con il blocco centrale dell’ospedale. Il tunnel servirà anche come collegamento coperto per lo spostamento dei degenti.
L’avvio lavori, la cui durata da bando è pari a 875 giorni naturali e consecutivi, è imminente.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 418489 è stata segnalata in data 14/06/2023 in fase di Esecuzione nel settore Servizi. La fonte delle immagini è l’Azienda USL Toscana Centro. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.