5 Febbraio 2020

Opere di finitura in corso per l’ampliamento della Casa di Cura La Gioiosa a Savona. Il progetto prevede un importante intervento di ampliamento dell’attuale edificio con sopraelevazione di un piano e la costruzione di una nuova ala, che porterà la capienza da 58 a 100 posti letto.

La nuova ala in costruzione avrà una cubatura di 5 mila 700 metri, che diventeranno 13 mila 800 metri cubi totali al termine dell’ampliamento. La Provincia nel suo nulla osta, ha rilasciato anche l’autorizzazione al progetto dal punto di vista della normativa antisismica.

L’edificio infatti verrà adeguato alle norme approfittando di questo generale restyling, anche se il territorio savonese è classificato a «bassa» sismicità. Il passaggio è necessario sia per la realizzazione delle nuove cubature e per gli interventi di riqualificazioni delle parti interne della struttura. E sia perché la struttura risulta di interesse strategico per funzioni di protezione civile in caso di evento sismico.

L’investimento complessivo per i lavori sarà di 5,2 milioni di euro. Termine previsto per il completamento estate 2020.

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 368766 è stata segnalata il 27/11/2019 in fase di Esecuzione nel settore Servizi. La fonte è Arkigest. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.