18 Novembre 2020

Conclusa la progettazione per l’ampliamento della scuola media Fogazzaro.

Prevista la realizzazione di un’aula magna nel livello seminterrato, con una superficie di 325 mq di SUL, la realizzazione di nuove aule che complessivamente, saranno 12 per la didattica con la realizzazione di uno spazio da adibire a biblioteca e uno spazio utile allo svolgimento delle attività collettive, l’ampliamento dello spazio per la gestione amministrativa e direzionale dell’intera struttura, oltre alla creazione di laboratori e di un grande portico coperto, da utilizzarsi come spazio piazza che costituirà luogo di grande centralità per le attività che vengono svolte all’aperto.

Le dodici aule didattiche saranno collocate al primo piano del complesso, in particolare sei aule trovano collocazione nella scuola esistente a seguito di un’opportuna rimodulazione degli spazi e le altre sei nel nuovo volume di ampliamento. Nel livello seminterrato del blocco di ampliamento trova spazio l’aula magna, come sopra descritta, accessibile sia dalla stradina pedonale che serve l’adiacente piscina e il parco, che attraverso i percorsi interni alla scuola; nel livello seminterrato saranno localizzate altresì l’aula della musica e la centrale termica. Inoltre sono previsti per il complesso scolastico un parcheggio per complessivi 57 posti. Approvato il progetto esecutivo in linea tecnica. Prevista l’uscita del bando per l’affidamento dei lavori nei prossimi mesi.

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 408524 è stata segnalata il 20/10/2020 in fase di Progettazione nel settore Servizi. La fonte è Comune di Trento. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.