11 Luglio 2023

Un team di professionisti, coordinati dallo Studio D-Recta che cura il progetto architettonico e formato da Songen Servizi di Ingegneria per la parte strutturale e Dabster Engineering per le opere impiantistiche, ha firmato il progetto per la realizzazione del nuovo polo di infanzia nel comune trevigiano di Caerano di San Marco.

L’intervento sorgerà in Via Gramsci e prevede la demolizione e la ricostruzione dell’asilo nido Il Girotondo. Sarà disposto su un unico piano fuori terra e costituito da 4 padiglioni, ospiterà un nido integrato per un totale di 30 infanti e una scuola materna per 120 alunni suddivisi in 4 sezioni.

I lavori per la realizzazione del polo d’infanzia sono stati appaltati di recente a seguito di procedura negoziata con carattere di urgenza avviata dalla Federazione dei Comuni del Camposampierese. L’impresa aggiudicataria è la De Biasi Costruzioni, che ha offerto un ribasso pari all’8% sull’importo a base di gara vicino a 3 mln di euro. L’intervento è finanziato con un contributo dell’Unione EuropeaNextGeneration EU, nell’ambito PNRR – Missione 4.

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 495617 è stata segnalata in data 22/06/2023 in fase di Esecuzione nel settore Servizi. La fonte delle immagini è lo Studio D-Recta. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.