10 Novembre 2023

GEE, Global Elevator Exhibition, la fiera internazionale dedicata alla mobilità verticale e orizzontale si prepara per il suo debutto a Fiera Milano dal 15 al 17 novembre 2023.

Qualche anticipazione di GEE, Global Elevator Exhibition

GEE, Global Elevator Exhibition fa parte di MIBA, Milan International Building Alliance, l’evento che riunirà quattro manifestazioni: GEE – Global Elevator Exhibition, interamente dedicato alla mobilità orizzontale e verticale, MADE expo, la manifestazione internazionale leader in Italia per le soluzioni innovative e sostenibili per le costruzioni e l’involucro, SMART BUILDING EXPO, manifestazione fieristica di riferimento in Italia per l’home and building automation e l’integrazione tecnologica e SICUREZZA, evento fieristico di riferimento in Italia e tra i primi in Europa dedicato a security & fire.

La prima edizione coinvolgerà 119 espositori da 13 diversi Paesi tra cui Turchia, Cina, Francia e Spagna e un ricco palinsesto convegnistico diventando già un punto di riferimento del settore. Le aziende che hanno scelto di partecipare a GEE avranno la possibilità di incontrare, oltre alle migliaia di operatori professionali, 100 hosted buyer altamente profilati, selezionati da Fiera Milano e provenienti da 23 Paesi di tutti i continenti. Particolarmente rilevanti quelli provenienti da USA, Argentina, Egitto, Australia e UAE.

A completare l’offerta espositiva ci sarà anche un ricco programma formativo, che vedrà coinvolti massimi esperti nazionali e internazionali, esponenti delle principali associazioni di categoria, organi di certificazione e docenti universitari. Incontri verticali e tavole rotonde animeranno il dibattito sulle nuove sfide e opportunità per il settore, suddivisi su tre direttrici principali: innovazione sostenibilità e normative.

Tra gli appuntamenti da non perdere vi segnaliamo: il Market Trends: Il futuro del trasporto verticale 2023-2033: Quali sono le prospettive di sviluppo? che vedrà la partecipazione delle principali associazioni di categoria italiane ed europee ANACAM, ANIE AssoAscensori, ANICA ed EFESME; L’impatto del quadro regolatorio europeo ed italiano sulla filiera, le novità normative e gli standard qualitativi tra innovazione, sicurezza e sostenibilità; La certificazione e i nuovi standard qualitativi come garanzia di sicurezza ed efficienza. La qualità e la conformità; Accessibilità e inclusività: ripensare i luoghi e gli edifici in collaborazione con ANACAM; Quali sono le opportunità offerte dai programmi legati al PNRR e i nuovi incentivi per l’efficienza energetica degli edifici e per il superamento delle barriere architettoniche: le criticità e le opportunità di crescita del comparto; The global elevator: esperienze dal mondo a confronto; La digitalizzazione degli ascensori: un percorso di innovazione e sostenibilità con ANIE AssoAscensori; Nuove tecnologie per realizzare edifici 4.0 più inclusivi, sicuri, digitali e sostenibili: Quali sono le soluzioni e gli scenari futuri di evoluzione nel campo della sensoristica integrata e della digitalizzazione dei sistemi?; e Prospettive globali sul mercato degli ascensori: sfide e opportunità future con la società di consulenza strategica Roland Berger.