1 Marzo 2024

L’intervento rientra all’interno di un progetto più ampio, avviato in collaborazione con la città metropolitana di Reggio Calabria in veste anche di Stazione Unica Appaltante e riferito ad un tratto di costa affacciata sullo Jonio.

Gli interventi previsti riguardano il restyling dei waterfront dei tre comuni limitrofi Marina di Gioiosa Ionica, Roccella e Caulonia e sono finalizzati alla funzionalizzazione e infrastrutturazione della rete TEN-T ciclovia della Magna Grecia.

Il progetto rientra nell’ambito della creazione di un cd. Sistema Nazionale di Ciclovie Turistiche, visto come elemento di sviluppo e valorizzazione del territorio. Il finanziamento è stanziato dal PNRR – Next Generation EU M5 C2.

Nello specifico, si tratta di tre lotti funzionali riferiti ai waterfront di Marina di Gioiosa Ionica (lotto 1), Roccella Jonica (lotto 2) e Caulonia (lotto 3), nell’ambito dei cd. Piani Urbani Integrati – Aspromonte in Città.

Il progetto è opera di un RTP guidato dallo Studio AGIS con l’Ingegnere Vincenzo Alvaro e gli Architetti Elio Carrozza e Bruno Mustica.

Sono in fase di avvio i lavori riferiti al lotto 1, con importo pari a 1,6 mln di euro e appaltato all’impresa Panzera Domenico srl che ha offerto un ribasso del 31,2% . Il termine per l’esecuzione dei lavori è pari a 540 giorni naturali e consecutivi.

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 517537 è stata segnalata in data 22/02/2024 in fase di Esecuzione nel settore Ingegneria. La fonte delle immagini è Agis srl. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.