L’Associazione Temporanea formata dalle imprese Editel e MIT, aggiudicatarie della gara di appalto indetta dalla Provincia, ha avviato da alcuni mesi i lavori per la realizzazione del nuovo polo scolastico di Corso De Gasperi a Cuneo.
L’importo netto contrattuale è di poco superiore a 15 mln di euro. Il progetto esecutivo è opera di un Raggruppamento di Professionisti composto da Studio Kuadra, Eutecne, EP&S, CSPE e dallo Studio Ingegneria Breida.
L’area di intervento è quella dove sorgeva l’ex Provveditorato agli Studi, la cui demolizione è stata completata alla fine dello scorso anno.
Il nuovo polo scolastico sarà costruito con prefabbricati modulari, in un’area urbanisticamente adatta e vicina ad altri Istituti. Accoglierà circa 1200 studenti degli istituti professionali, suddivisi tra 60 aule e laboratori, con aree verdi e uffici. La palestra sarà aperta in orari extrascolastici per le società sportive del territorio.
L’intervento è finanziato dal PNRR – NextGenerationEU e i lavori dovranno essere conclusi entro il 2026.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 490978 è stata segnalata in data 26/01/2024 in fase di Esecuzione nel settore Servizi. La fonte delle immagini è lo Studio Kuadra. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.