L’iniziativa promossa da Kervis SGR prevede la realizzazione di un nuovo complesso residenziale a Milano tra i Navigli e l’Università Bocconi, nei pressi di Alzaia Naviglio Pavese e nelle immediate vicinanze di Corso San Gottardo e Porta Ticinese.
Il progetto architettonico e la direzione artistica è di Onsitestudio, con project management di MCM e progettazione integrata e direzione lavori di General Planning.
L’avvio dei lavori in via Balilla 16 è stato preceduto da demolizioni e bonifiche e ora i lavori sono in corso.
Il complesso residenziale, ecosostenibile e con doppio affaccio sul parco della Resistenza e sul giardino interno, sviluppa circa 5.600 mq di superficie lorda suddivisa in tre corpi di fabbrica per un totale di 72 unità immobiliari, con differenti tipologie e metrature. Le soluzioni abitative vanno dall’appartamento al loft alla villa, con terrazze e bow-window, finiture di pregio, domotica e utilizzo di materiali innovativi. I servizi comprendono conciergerie, storage room e fitness lounge. Il complesso è completato da parcheggi con box privati e da uno spazio polifunzionale a disposizione dei residenti.
Il completamento dei lavori è previsto per la fine del 2024.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 501100 è stata segnalata il 23/09/2023 in fase di Esecuzione nel settore Residenziale. La fonte delle immagini è Sec Newgate. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.