E’ prossimo all’avvio lavori un intervento inserito nell’ambito di un piano di recupero di iniziativa privata riferito al patrimonio edilizio esistente posto nel Comune di Roddi in provincia di Cuneo e redatto da Progeco Engineering.
Il progetto prevede demolizione e ricostruzione di un complesso immobiliare ubicato in via Prati Rivà ed è finalizzato al recupero dell’immobile, che manterrà la medesima destinazione d’uso residenziale ma verrà riconvertito per ospitare una attività turistico-ricettiva extralberghiera, secondo i disposti della Regione Piemonte.
L’intervento è riferito a edifici ex rurali, già da tempo non utilizzati ai fini agricoli e comprendenti la residenza dell’agricoltore e le pertinenze funzionali all’esercizio dell’attività. Le opere in progetto determineranno la formazione di una unità immobiliare con destinazione abitativa suddivisa tra una porzione di appartamento e una porzione destinata ad affittacamere.
Una parte adibita ad autorimessa verrà censita come unità immobiliare a parte e all’interno del cortile verranno posizionati i cancelli carraio e pedonale in corrispondenza del limite tra la porzione destinata ad appartamento e la porzione destinata ad attività di affittacamere.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 500785 è stata segnalata in data 15/07/2023 in fase di Esecuzione nel settore Residenziale. La fonte delle immagini è Progeco Engineering. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.