L’Az. USL Toscana Centro ha in progetto la realizzazione di un distretto sanitario denominato Isola della Salute mediante la trasformazione dell’edificio denominato Orto di S. Matteo a Castelfranco di Sotto PI.
Il progetto redatto dall’Arch. Gionata Gemmi prevede la realizzazione di due fabbricati denominati A e B.
Nel Fabbricato A verranno realizzati 11 ambulatori medici, le sale di attesa, la sala polivalente, i locali di servizio e il locale tecnico.
Nel Fabbricato B si prevede la possibilità di ricavare al piano terra della Farmacia un unico e ampio spazio adibito alla vendita con doppio accesso uno da Via Solferino (posto in asse con l’edificio A) e l’altro dal Portico Urbano che collega via Matteotti con via Solferino.
Al piano primo verranno collocati alcuni ambienti di servizio della Farmacia (magazzino e laboratorio), uniti a Studi di Medicina Pediatrica, attività indipendente alla farmacia.
E’ stato sottoscritto un protocollo d’intesa tra il Comune, la Società della Salute Empolese-Valdarno-Valdelsa e l’Azienda USL Toscana Centro, mediante il quale gli Enti si impegnano per realizzare nel Comune di Castelfranco di Sotto la Casa della Salute di base denominata Isola della Salute mediante individuazione delle reciproche obbligazioni di carattere economico e patrimoniale conseguenti.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 403393 è stata segnalata il 09/05/2019 in fase di Progettazione nel settore Servizi. La fonte è Studi Architettura Gionata Gemmi. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.