Pestalozzi 21 è un complesso residenziale di futura realizzazione nell’area di San Cristoforo a Milano, non lontano da Alzaia Naviglio Grande.
È in corso la progettazione in BIM (Building Information Modeling) affidata allo Studio MDW, che cura anche la Direzione Artistica.
L’intervento di Savills Investment Management, con advisor Dils e Ginevra Consulting e Hines in qualità di Development Manager, prevede 36 unità immobiliari di metratura diversa, realizzate con finiture di pregio. Le unità dispongono di terrazzi privati, logge o rooftop.
Il complesso di 5 piani fuori terra, al quale si accede attraverso una ampia lobby di rappresentanza posta all’ingresso, è articolato in volumi dalla linea pulita, con altezze sfalsate che danno movimento all’insieme.
Si sviluppa attorno a una corte interna che verrà trasformata in giardino e verrà completato da aree fitness, sala co-working, lockers, party room, area kids e depositi biciclette e passeggini.
L’area interessata si trova all’interno di un lotto di circa 14 mila mq in precedenza occupato da magazzini e depositi industriali, che è stato oggetto di sgombero e di bonifica.
La realizzazione di Pestalozzi 21 comporterà la riqualificazione dell’area circostante.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 486912 è stata segnalata in data 11/03/2025 in fase di Programmazione nel settore Residenziale. La fonte delle immagini è lo Studio MDW. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.