29 Giugno 2023

Il cantiere procede, con previsione di concludere i lavori entro la fine dell’anno in corso. Il progetto, redatto dallo Studio Guzzo e dallo Studio Lucchetta, prevede la realizzazione di un edificio residenziale posto nel Comune di Cinisello Balsamo, all’angolo tra via Gorki e via Fosse Ardeatine.

L’intervento, preceduto dalla demolizione e dal cambio di destinazione d’uso di un immobile a uso terziario di 3 pft in disuso e in stato di abbandono, è in corso con i lavori affidati alla impresa InEdil.

Il volume di 5 piani fuori terra riprenderà la forma del volume precedente con una ricostruzione fuori sagoma, la sopraelevazione di due piani arretrati rispetto al filo della facciata del prospetto Sud e l’inserimento in copertura di due piccoli ripostigli.

La forma dell’edificio è semplice e squadrata e rivestita in legno, con balconi con parapetti in vetro e pannelli in alluminio. Le unità immobiliari saranno 10, due per piano, con un piano interrato ampliato e suddiviso in 10 box auto e locali di servizio.

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 483581 è stata segnalata il 28/04/2023 in fase di Esecuzione nel settore Residenziale. La fonte delle immagini è lo Studio Guzzo. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.