Sono finalmente in corso da alcune settimane nel comune abruzzese di Avezzano i lavori al nuovo municipio di Piazza Cucchiari. Dopo una lunga attesa protratta per anni e alcuni intoppi, il cantiere è finalmente partito.
Le imprese esecutrici riunite in associazione temporanea sono Unirest e Berti aggiudicatarie del bando di gara indetto dal Comune e finanziato dal PNRR. La direzione lavori è dello studio Studio Paris Engineering, che ha curato anche il progetto esecutivo.
L’intervento, atteso da anni, prevede il completamento del municipio, con utilizzo di materiali a basso impatto ambientale.
Il municipio nel suo complesso sarà una struttura di 6 piani fuori terra e circa 9 mila mq di superficie, con oltre 250 postazioni di lavoro, segreteria e sala consiliare. I nuovi spazi permetteranno il trasferimento di tutti gli uffici in una unica sede, garantendo risparmio economico e maggiore coordinamento.
Il nuovo edificio, destinato a riqualificare l’intera area urbana, sarà immediatamente riconoscibile per il gioco di luci delle facciate esterne e per le pareti specchiate che riflettono il paesaggio circostante.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 502171 è stata segnalata in data 19/07/2024 in fase di Esecuzione nel settore Servizi. La fonte delle immagini è Unirest srl. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.