18 Novembre 2019

Progettazione conclusa per la realizzazione della Cittadella della Musica Concentrazionaria a Barletta mediante il recupero di parte del complesso di edifici della ex Distilleria, vicino alla stazione ferroviaria dal lato del terminale delle Ferrovie del Nord-Barese.

La cittadella sorgerà su una superficie di 7845 mq e sarà costituita da 5 divisioni in lotti contigui e separati: Campus delle Scienze Musicali con Bistrò Kasher dotato di 72 posti a sedere per la ristorazione, Bibliomediateca Musicale, Museo dell’Arte Rigenerata, Teatro Nuovi Cantieri con 212 posti a sedere su due livelli, Libreria Internazionale del Novecento con laboratorio didattico indirizzato a scuole e gruppi organizzati, oltre a Parco del Campo e Nuovi Cantieri Open.

L’intervento sarà realizzato prioritariamente con capitale privato e donazioni, oltre a finanziamenti ministeriali già stanziati.

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 415480 è stata segnalata il 01/06/2019 in fase di Progettazione nel settore Terziario. La fonte è Fondazione ILMC. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.