17 Gennaio 2020

Coima SGR SpA sta realizzando a Milano un complesso direzionale, denominato Corso Como Place, mediante la riqualificazione integrale di un edificio a torre di 21 piani ex sede Unilever.

L’edificio di oltre 4.000 mq ospiterà funzioni commerciali e terziarie. Prevista inoltre la creazione di una nuova piazza che ospiterà una nuova struttura che sarà destinata a negozi per la vendita al dettaglio.
L’edificio a torre, che avrà una copertura quasi totalmente in vetro, verrà innalzato di 2 piani rispetto ai 70 metri attuali.

Nel progetto è prevista anche la riqualificazione del parcheggio sotterraneo e di tutte le aree pedonali che saranno rinnovate e ricollegate a quelle già esistenti in zona, inoltre sarà il primo in Italia con certificato a livello Gold secondo il WELL Building Standard, oltre che LEED Gold. Sarà a emissioni quasi pari a zero anche grazie all’uso di pannelli fotovoltaici e all’energia geotermica.
Progetto di illuminazione a cura dell’arch. Jacopo Acciaro. Opere di finitura in corso.

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 446343 è stata segnalata il 28/12/2019 in fase di Esecuzione nel settore Terziario. La fonte è PLP Architecture. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.