12 Giugno 2020

Edificio di nuova costruzione in classe energetica A4 realizzato ad Agrate Brianza, in Via Rossini. Il lotto è collocato in
posizione strategica, con la possibilità di raggiungere comodamente a piedi il centro del paese e gli annessi servizi
quali scuole, poste, Chiesa e esercizi commerciali di prima necessità. Nelle immediate vicinanze si trova inoltre un
centro polidiagnostico, la farmacia comunale, un piccolo supermercato e l’ingresso dell’autostrada A4, che permette
un pratico collegamento con Milano e zone limitrofe.

La palazzina di 12 unità immobiliari si sviluppata su due piani fuori terra, oltre al piano seminterrato destinato ad autorimesse. Gli appartamenti al piano terra sono dotati di ampio giardino privato e porticati, quelli al piano primo di ampie logge coperte accessibili direttamente dalla zona giorno e dalla cucina.
La disposizione planimetrica delle unità abitative è stata progettata al fine di garantire una maggior privacy tra le stesse e la corte condominiale destinata a verde e ai percorsi di collegamento ai due vani scale dotati di ascensore permette di distanziare l’affaccio tra le diverse unità del complesso.

Sono state studiate soluzioni tecnologiche mirate al contenimento dei consumi energetici, mediante l’utilizzo di impianti autonomi di ultima generazione che provvedono al riscaldamento e raffrescamento, al trattamento dell’aria interna all’appartamento in combinazione all’impianto fotovoltaico. A questa ottimizzazione impiantistica si abbina un notevole grado di isolamento termico e acustico, grazie alla realizzazione di murature e solai in latero-cemento isolati, serramenti con
vetri basso-emissivi ed eliminazione dei ponti termici.


La consegna è prevista per dicembre 2021

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 464850 è stata segnalata il 12/03/2020 in fase di Esecuzione nel settore Residenziale. La fonte è Edil Pelucchi snc. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.