2 Marzo 2018

Ristrutturazione architettonica e normativa dell’edificio direzionale a Milano in V.le Fulvio Testi 280, di 7 pft e 2 interrati quale nuova sede di Agos Ducato.

Prevista la riunificazione visiva dei due blocchi edilizi attualmente presenti al fine di modificare la rigida simmetria e orizzontalità dell’edificio esistente, sostituendo gli elementi architettonici ormai datati con soluzioni all’avanguardia dal punto di vista estetico e di efficienza.

Prevista inoltre una nuova facciata vetrata trasparente a triplo vetro a tutta altezza, caratterizzata da elevate prestazioni termiche, energetiche e di tenuta. Per una elevata efficienza energetica dell’edificio, l’involucro è integrato con un sistema di ombreggiamento a lamelle verticali in legno composito per un ottimale controllo solare.

Il progetto prevede anche il rivestimento delle scale di emergenza esterne in doghe di legno ricomposto, la realizzazione di nuovi balconi alberati a tutti i piani utilizzabili come aree break all’aperto, l’aggiornamento del sistema di condizionamento/riscaldamento con l’inserimento di nuove pompe di calore in copertura.

La riqualificazione dell’immobile avrà la certificazione LEED (Leadership in Energy and Environmental Design.

 

Fonte NIC


Fase Cantiere
Settore Terziario
Data di pubblicazione 26/01/2018
Approfondimenti nella notizia NiiProgetti ID 435037