1 Agosto 2023

Dal 13 al 16 settembre 2023 a Piacenza torna Geofluid l’evento di riferimento per i professionisti dei settori legati alla perforazione e al trasporto di fluidi sotterranei, alla geotecnica e alla costruzione di grandi opere (tunneling e fondazioni speciali).

L’edizione di quest’anno segna un’importante crescita sia sul fronte espositivo che su quello dell’affluenza dei visitatori che si stanno registrando da oltre 60 Paesi stranieri. Geofluid presenterà molte novità tematiche e una vasta rassegna di innovazioni tecnologiche.

Per quanto riguarda il fronte espositivo, l’introduzione di un focus sulla bonifica del suolo ha permesso di ampliare ulteriormente l’area espositiva interna. Nuove aziende con nuove attrezzature per l’edilizia e nuove tecnologie per i cantieri hanno ampliato invece la storica area esterna che si presenta in tutto il suo colorato fascino.

Geotermia, cantieri sotterranei 4.0, nuove tecnologie trenchless, dewatering e acque sotterranee, transizione energetica, sfruttamento sostenibile delle fonti e geoingegneria, nuovi materiali per il trasporto dei fluidi, digitalizzazione dei processi e macchinari per la costruzione di nuove infrastrutture legate alle utilities con particolare riferimento alla crisi idrica sono solo alcuni dei temi che saranno alla base della parte espositiva di Geofluid 2023.

Durante i giorni di fiera non mancherà un ricco programma convegni organizzato dalle principali associazioni di settore, la maggior parte delle quali accreditate al fine di riconoscere crediti formativi ai partecipanti.

Da non dimenticare anche l’opportunità di scoprire l’Italia dopo la fiera, con la buona cucina e la ricchezza della storia nascosta nei monumenti e nell’architettura del centro storico di Piacenza, dal paesaggio accogliente e suggestivo.

Qui per potersi preregistrare gratuitamente.