13 Febbraio 2020

In corso di realizzazione l’insediamento residenziale di prestigio, denominato Horti di Porta Romana mediante riqualificazione dell’area tra Via Lamarmora 26 e Via Orti 25.

Il progetto prevede la ristrutturazione a destinazione residenziale della grande Villa interna del XIX secolo che verrà riportata all’impianto originario, il recupero dei due edifici storici della Lavanderia e del Casello, la realizzazione di 6 villette urbane indipendenti che richiamano l’architettura milanese su via Orti e un nuovo edificio su via Lamarmora per un totale di 51 alloggi.

Elemento caratterizzante del progetto è il parco di 10.000 mq che verrà preservato nelle sue caratteristiche storiche come polmone verde dell’area e un giardino pubblico di 2.000 mq oltre l’utilizzo della metodologia BIM la cui gestione e’ stata affidata allo studio Mpartner.
Prevista inoltre la riqualificazione stradale e viabilistica di Via Orti. Al momento i lavori di ristrutturazione e nuova costruzione sono a meta’ dell’opera e manca solo l’inizio lavori relativo a 2 corpi delle ville e agli edifici della Lavanderia e del Casello.

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 434978 è stata segnalata il 03/12/2019 in fase di Esecuzione nel settore Residenziale. La fonte è SEC Spa. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.