Produttività a ogni costo e desiderio di staccare la spina sono i poli di un dualismo che caratterizza in modo sempre più marcato la società contemporanea e inevitabilmente si riflette sull’evoluzione dei modelli di ospitalità. Il benessere è infatti un’esperienza sempre più ricercata dagli utenti, quasi a voler massimizzare gli effetti di vacanze dalla durata ormai molto limitata.
La conseguenza più immediata di questo trend è il successo che negli ultimi anni hanno riscosso gli hotel con spa e in generale le strutture alberghiere fortemente orientate al wellness, capaci di intercettare le richieste di una clientela sempre più eterogenea per fascia d’età e sempre più in cerca di proposte esperienziali da ricordare.
Tra i brand più solidi di un panorama complesso e in continua cambiamento si distingue QC Spa of Wonders, la società italiana che si è imposta in questo settore di mercato proprio grazie all’abilità nel combinare l’atmosfera di un hotel di charme con il lusso del centro benessere per poi replicare e adattare di volta in volta il proprio modello vincente in Italia e all’estero.
Martedì 11 febbraio alle ore 17.00 QC Spa of Wonders sarà protagonista del primo talk di HOTEL MAKERS, il ciclo di appuntamenti online presentato da NiiProgetti per il 2025 che si pone l’obiettivo di raccontare le nuove tendenze del settore hospitality dando voce ai principali marchi alberghieri in dialogo con aziende ed esperti. Il talk, dedicato agli SPA HOTEL, vedrà la partecipazione di Francesco Varni, CEO & Corporate Activities and Development di QC Spa of Wonders, e di Alberto Rossi, Specifier di GEZE Italia.
Per seguire gratuitamente il talk è possibile registrarsi a questo link.
HOTEL MAKERS è un ciclo di talk realizzato da NiiProgetti in collaborazione con ALA – Assoarchitetti e PKF Italia con il sostegno di GEZE e di Brianza Plastica.