Come sta cambiando e cambierà il modo di abitare? Quali saranno i modelli abitativi vincenti e quelli che verranno progressivamente abbandonati? Come si conciliano le iniziative degli investitori con l’evoluzione della società? Quali sono le tendenze che si delineano all’orizzonte?
Nel contesto attuale, segnato da profonde trasformazioni di carattere economico, demografico e culturale, le domande relative al concetto di abitazione sono molte e articolate, s’intrecciano a questioni ambientali e urbanistiche per le quali è impossibile trovare soluzioni semplici e immediate.
Proprio in ragione di questa irriducibile complessità, NiiProgetti ha deciso di porsi al centro della discussione e di contribuire alla riflessione generale sul tema attraverso HOUSING REVOLUTION. Soluzioni per l’abitare, un ciclo di talk dedicati alle nuove forme del settore residenziale e ai modelli di sviluppo immobiliare in grado di rispondere alle esigenze della società che cambia.
In ogni appuntamento, che si svolgerà online e al quale sarà possibile partecipare registrandosi gratuitamente, un Top Player del Real Estate prenderà in esame una specifica tipologia abitativa individuandone caratteristiche e trend evolutivi, in dialogo con aziende ed esperti del settore.
Ecco il programma dei prossimi talk:
Il ciclo, realizzato in partnership con LG, si concluderà con una tavola rotonda in presenza durante la quale investitori, aziende e professionisti potranno approfondire la riflessione sul tema dell’abitare a partire dalle considerazioni emerse durante il ciclo di appuntamenti online.
Il primo appuntamento, dedicato al Senior Housing, è in programma martedì 28 novembre alle ore 17.30 e vedrà la partecipazione di Roberto Tribuno, Amministratore Unico di Health Invest, e di Giulio Carlo Dell’Amico, Partner KPMG. Presto saranno disponibili le informazioni per registrarsi gratuitamente.