16 Giugno 2023

I lavori sono in piena attività e prevedono la realizzazione di una torre di 9 piani fuori terra a uso residenziale, suddivisa in 59 unità abitative di vario taglio e metratura, con terrazzi privati con vista panoramica ai piani superiori e aree verdi private. L’intervento è denominato Nolo, con riferimento all’acronimo che indica l’area urbana, appunto a Nord del quartiere Loreto. Si trova in via Erodoto 16, nel quadrante Nord Est di Milano e vicino a Viale Monza, ed è promosso da Abitare Co, con progetto affidato allo Studio Carbonell e allo Studio di Ingegneria Mariani. L’impresa esecutrice è la Cooperativa Edile Muratori.

Tutto il complesso è caratterizzato da linee decise, che puntano sul contrasto tra la linearità delle superfici esterne e il taglio diagonale delle pareti verticali e sarà realizzato con finiture di pregio. Il cantiere comporta anche il recupero di un edificio di stile Liberty posto all’angolo con via Dracone. I lavori sono in corso alle fondamenta, la consegna è prevista per l’autunno 2024.

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 488126 è stata segnalata in data 07/04/2023 in fase di Esecuzione nel settore Residenziale. La fonte delle immagini è Abitare Co srl. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.