L’intervento promosso da UBH Real Estate vede lo Studio Ingegneria Dominoni con l’incarico di progettazione e direzione lavori mentre l’impresa esecutrice che ha avviato i lavori di costruzione è Restructura.
Il nome dell’edificio residenziale Steel 10 riprende l’indirizzo che è appunto in Via Stilicone 10 a Milano.
Suddivise tra i 4 piani fuori terra del volume verranno costruite circa 27 unità immobiliari di varie metrature (loft, bilocali, trilocali, quadrilocali e attici) con logge e terrazzi, finiture di pregio e box auto. I loft al piano terra disporranno di un giardino privato. Le classe energetica sarà A+ con riscaldamento centralizzato a pavimento e alimentato a metano.
Il quartiere dell’edificio Steel 10 è quello della Ghisolfa, nei pressi della ex Fonderia Artistica Battaglia. Nelle immediate vicinanze si trovano la fermata della linea 5 della metropolitana M5 e l’area dello Scalo Farini, oggi in radicale trasformazione.
Concluse le demolizioni, il cantiere è in corso. Da cronoprogramma, la consegna delle prime unità residenziali è prevista per l’autunno del 2024.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 485771 è stata segnalata in data 30/01/2024 in fase di Esecuzione nel settore Residenziale. La fonte delle immagini è lo Studio Dominoni. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.