6 Giugno 2024
L’Altro Naviglio è un edificio residenziale di Messulam per il quale l’impresa Tierre Immobiliare ha da alcuni mesi dato il via ai lavori. Sarà Coifil Real Estate che gestirà la commercializzazione del complesso che sorgerà a Milano nell’area di NoLo.
Il progetto è degli Architetti Tommaso Donatelli e Lorenzo Astulfoni, la direzione lavori dell’Architetto Tommaso Donatelli e il progetto strutturale è curato dall’Ingegnere Carlo Mauri.
L’Altro Naviglio sarà suddiviso tra circa 56 unità abitative, con i box al livello interrato.

Il volume di 6 pft è scomposto in tre parti: un basamento che crea continuità con gli edifici esistenti, un corpo superiore di 3 piani più stretto e libero sui lati, un piano attico ulteriormente ridotto e collocato in posizione arretrata.

Previsto impatto zero (classe energetica A) grazie a tecniche di costruzione, tecnologie e impianti installati e rapporto tra aree verdi piantumate ed aree edificate.

L’intervento prevede, inoltre, migliorie all’intero quartiere: via Rovigno verrà allargata e dotata di nuovi parcheggi pubblici su entrambi i lati e saranno realizzati un nuovo parco urbano di 1700 mq e un giardino privato di 1600 mq in continuità con quello pubblico.

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 489909 è stata segnalata in data 06/02/2024 in fase di Esecuzione nel settore Residenziale. La fonte delle immagini è Messulam. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.