11 Marzo 2024

In via Mingaiola a Ravenna è avviato il cantiere per il progetto residenziale chiamato MI.RA (Mingaiola Ravenna) Exclusive Residence.

Il nuovo complesso è di Ala Immobiliare, con progetto di Nuovostudio e commercializzazione affidata a Gabetti Home Value.

È strutturato come un piccolo borgo dalle caratteristiche green ed elevati standard di sicurezza e privacy, suddiviso tra 17 soluzioni abitative con finiture di pregio e linee contemporanee. Appartamenti (6 bilocali, 4 trilocali, 4 quadrilocali e un pentalocale) e ville sono distribuiti tra 5 corpi di fabbrica.

Tutte le unità saranno ecosostenibili e in massima classe energetica, con aree verdi pensate come ampliamento degli stessi spazi abitativi. A completamento sono previsti 30 posti auto.

MI.RA Exclusive Residence è posto nel pieno centro della cittadina romagnola, non lontano dai mosaici della Basilica di San Vitale. L’intervento comporta un processo di riqualificazione di un’importante area urbana, secondo le caratteristiche della cd. “città dei 5 minuti”. Permetterà un processo di rigenerazione senza consumo di nuovo suolo e la completa messa in sicurezza sismica, energetica ed impiantistica dei nuovi fabbricati.

La consegna delle unità immobiliari è prevista per l’estate del 2025.

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 527343 è stata segnalata in data 28/02/2024 in fase di Esecuzione nel settore Residenziale. La fonte delle immagini è Sec Newgate. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.