È in programmazione la realizzazione di un nuovo ospedale in loc. Borgo Piave, mediante il ricorso a capitali privati. Il comune intende procedere attraverso l’indizione di un bando di project financing, per la progettazione, la realizzazione e la successiva gestione del bene. Approvato l’emendamento al Defr 2020. La Regione Lazio, nell’ambito degli investimenti nell’edilizia sanitaria, ha previsto la possibilità di realizzare il nuovo ospedale.
In corso uno studio per stabilire la sostenibilità finanziaria e tecnica del progetto mediante finanza di progetto. Il promotore ANCE Ass. Nazionale Costruttori Edili ha presentato una proposta progettuale che prevede una struttura di 3 pft immersi nel verde e un parcheggio sotterraneo di 700 posti auto, riconvertibile in ospedale in caso di emergenze. L’area è quella all’ingresso nord di Latina che il PRG aveva destinato a servizi ospedalieri e che è di proprietà della Regione Lazio.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 444698 è stata segnalata il 04/09/2020 in fase di Programmazione nel settore Servizi. La fonte è Pol Studio Tecnico di Ingegneria. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.