23 Febbraio 2024

Investire SGR (Gruppo Banca Finnat) investe a Milano sul progetto residenziale chiamato Nizzoli 8. L’intervento è finalizzato al cambio di destinazione d’uso – da uffici a residenziale – di un iconico volume progettato nel 1981 e punto di riferimento storico del postmodernismo architettonico milanese.

Si tratta di un immobile di 7 mila mq posto in zona Primaticcio, oggetto di riqualificazione in ottica ESG senza consumo di suolo. Caratterizzato dalla forma di un ottagono aperto, l’edificio si proietta su un ampio giardino privato ed è annunciato dalla facciata di grande effetto con un arco di trionfo su via Gio Ponti.

Il progetto è opera di un team guidato da Asti Architetti e rivisita l’edificio in chiave moderna, in un’ottica di riconversione e di adeguamento alle esigenze contemporanee.

Le unità immobiliari, attici con grandi terrazze, quadrilocali, trilocali e bilocali con logge affacciate sul giardino interno, sono caratterizzate da finiture di pregio, dalla connessione tra ambienti interni e spazi esterni e dalla luce naturale che filtra dalle grandi finestre.

Nizzoli 8 dispone di oltre 2600 mq di verde condominiale. L’ampio giardino interno è disegnato per avere aree dedicate al movimento o alla meditazione.

Dal punto di vista energetico, il complesso presenta elevate prestazioni con un basso impatto ambientale.

I lavori sono in corso.

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 526425 è stata segnalata in data 08/02/2024 in fase di Esecuzione nel settore Residenziale. La fonte delle immagini è Investire SGR SpA. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.