29 Novembre 2024

È in corso presso l’Università degli studi di Udine il cantiere per la realizzazione del nuovo dipartimento di area medica e dei relativi corsi di laurea.

La firma è quella di Progetto CMR che segue anche la direzione lavori mentre l’Associazione Temporanea di Imprese incaricate è formata da ICI, ED Impianti e Ranzato Impianti.

La realizzazione delle opere strutturali e della copertura si è conclusa ed è in avvio la seconda fase relativa alla parte impiantistica e al completamento degli interni. Tutto il complesso segue criteri di sostenibilità ambientale e di efficienza energetica e otterrà certificazioni LEED e CasaClima.

La nuova sede permetterà di accentrare tutti i corsi di laurea del dipartimento di medicina in un unico complesso di 7 mila mq all’interno di un’area di 34 mila mq.

Sarà composta da due blocchi distinti: un primo edificio su due piani per le aule didattiche con capienza complessiva di quasi 1.000 posti e un secondo volume su tre piani fuori terra e uno interrato con la sede del dipartimento, 60 uffici tra studi e open space e circa 70 laboratori di ricerca.

L’intervento, del costo complessivo di quasi 20 milioni di euro, si concluderà entro la fine del 2025.

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 476903 è stata segnalata il 18/10/2024 in fase di Esecuzione nel settore Servizi. La fonte delle immagini è Progetto CMR. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.