Procede, avviato verso la conclusione dei lavori, il cantiere a Cagliari per la costruzione del complesso residenziale chiamato Oasi Domu.
I lavori sono affidati all’impresa Sirimed mentre progettazione integrata in BIM e direzione lavori sono di Demontis & Partners.
Si tratta di una torre di 7 piani fuori terra formata da 26 alloggi di vario taglio e metratura, con linee dal design innovativo.
La costruzione prevede materiali e tecnologie ecosostenibili e a basso impatto ambientale (XLam, fibra di legno, sughero e micro eolico). Sarà certificata in classe energetica A4, con caratteristiche nZEB e parametri secondo i protocolli Casaclima Gold Nature.
Oasi Domu si trova all’interno di un parco privato suddiviso in aree tematiche con area gioco per bambini, spazio eventi e orti. La zona fitness comprende percorsi dedicati, palestra all’aperto e una biodesign pool con idromassaggio.
Una Smart App riservata alla community dei residenti permette di organizzare servizi di accoglienza e di svago, di gestione della casa e di prenotazione degli spazi comuni. Sono previsti specifici servizi di assistenza per gli anziani.
L’intervento Oasi Domu in via Montecassino, nel quartiere di Pirri, rientra all’interno di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di volumetria residenziale e alberghiera.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 532206 è stata segnalata in data 21/01/2025 in fase di Esecuzione nel settore Residenziale.Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.