Si tratta di un intervento di ristrutturazione in fase di realizzazione avanzata e riferito a un edificio a destinazione mista posto nel centro storico di Ravenna.
Il cantiere in Via Diaz è affidato al general contractor Perseo, con progetto e direzione architettonica dello Studio Lumarch, progettazione strutturale dello Studio Izzo, progettazione e direzione impiantistica dello Studio Ates.
L’intervento in corso è riferito alla parte residenziale dell’edificio: 36 unità abitative oggetto di ristrutturazione edilizia, consolidamento strutturale ed efficientamento energetico, completate con finiture di pregio e con l’installazione di nuovi impianti di riscaldamento e raffrescamento gas free e di impianto fotovoltaico. E’ previsto anche il restyling degli spazi comuni e del porticato esterno.
L’edificio è a destinazione mista: oltre alla parte residenziale, gli altri circa 1000 mq a destinazione commerciale non sono oggetto di riqualificazione.
La fine dei lavori è prevista entro i primi mesi del prossimo anno.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 505807 è stata segnalata in data 12/09/2023 in fase di Esecuzione nel settore Residenziale. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.