Sono in corso i lavori per la realizzazione della prima struttura per il commiato che sorgerà a Lecce. Il complesso, promosso dalle Onoranze Funebri Sales con progetto dello Studio Giliberti, sorge in posizione facilmente raggiungibile ma distante da piazze, pubblici esercizi e luoghi di assembramento.
La struttura è priva di barriere architettoniche ed è stata progettata per espletare tutte le attività funerarie, con spazi per la necessaria riservatezza e il rispetto di usi e tradizioni funebri di altre realtà culturali e sociali.
La Casa del Commiato si sviluppa su due livelli, con un grande ingresso principale. A piano terra sono collocati gli spazi con maggiore affluenza di pubblico, con due camere ardenti, la camera del commiato, uffici, una sala ristoro, spazi per gli addetti e un’autorimessa per i mezzi aziendali posta sul retro. Al piano primo sono ubicati uffici, laboratori, archivi e sale espositive. Sono previsti ambienti per la preparazione e la realizzazione di ceste, cuscini di fiori, corone di varie forme e per la realizzazione e la stampa di manifesti e fotografie.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 483358 è stata segnalata il 13/05/2023 in fase di Esecuzione nel settore Servizi. La fonte delle immagini è lo Studio di Progettazione Giliberti. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.