3 Maggio 2023

È imminente in provincia di Monza l’avvio dei lavori per la realizzazione del nuovo intervento denominato Don Minzoni 14. Sarà un complesso a destinazione mista, composto da tre volumi: due edifici residenziali suddivisi rispettivamente in 12 e 8 unità abitative per circa 2 mila mq di superficie lorda residenziale e un edificio commerciale di 1 pft e superficie lorda di 250 mq.

Il complesso, con progetto dello Studio Architetto Mario Riva, nascerà sul sedime di vecchi fabbricati produttivi in stato di abbandono e permetterà la rigenerazione urbana di un ampio lotto in Via Don Minzoni, rinnovato sotto l’aspetto architettonico, ambientale, funzionale e sociale.

La disposizione planimetrica dei volumi forma uno spazio che si estende in profondità, valorizzato dai parapetti dei terrazzi in lastre di vetro stratificato e brise soleil, con il corpo a destinazione commerciale che chiude la piazza.

Il permesso di costruire è stato rilasciato e la Edilmelzi Gorgonzola sta realizzando le opere di demolizione propedeutiche.

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 513194 è stata segnalata il 29/03/2023 in fase di Progettazione nel settore Residenziale. La fonte è lo Studio Architetto Mario Riva. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.