Le demolizioni si sono concluse di recente e l’impresa Santambrogio ha iniziato lo scavo nel quartiere Dergano (area Nord di Milano) per la realizzazione dell’edificio a destinazione residenziale chiamato Baldinucci 46. L’area è posta tra la via omonima e via Candiani, tra la Bovisa e l’Ospedale Niguarda.
Il progetto è dello Studio Architettura Renato Brambilla, incaricato dalla committenza Amaltea anche della direzione lavori mentre la costruzione verrà seguita dall’impresa Caiabono.
Si tratta di una torre residenziale di 10 piani (11 livelli fuori terra), composta da 36 unità immobiliari su un’area di quasi 4 mila mq. Tutti gli appartamenti hanno terrazzi privati e ampie vetrate aperte sullo skyline milanese, con frangisole oscuranti comandati elettricamente. Il progetto prevede l’installazione di finiture di pregio e l’utilizzo di tecnologie di ultima generazione con sistemi ad alta efficienza per il raggiungimento della classe energetica A, riducendo i consumi e l’impatto ambientale.
Il complesso sarà dotato di un piccolo giardino privato confinante con il parco pubblico.
La consegna delle unità immobiliari di Baldinucci 46 è prevista per il 2025.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 527658 è stata segnalata in data 06/03/2024 in fase di Esecuzione nel settore Residenziale. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.