Il cantiere è avviato dalla scorsa primavera per un importo lavori superiore ai 4 mln di euro ed è affidato ad un RTI composto da ANT2 e Centrolegno, mentre il progetto è di Colucci & Partners, Geoprogetti Studio Associato, Studio Tecnico Cecconi Mansani, MPS Studio Associato e Studio Guerrini.
Il nuovo nido e la scuola dell’infanzia saranno costruiti secondo i principi della bioarchitettura all’interno di un lotto di circa 8 mila mq nella frazione di Osteria Grande e avranno una superficie complessiva di 2 circa mila mq, suddivisa tra due corpi di fabbrica uniti da una pensilina perimetrale.
Questo intervento rappresenta il primo stralcio per la realizzazione di un più ampio plesso scolastico e nasce grazie alla collaborazione tra il Comune e Inail che ha acquisito progetto e area e ha gestito le operazioni di gara. Il Comune riconoscerà a Inail un canone di locazione del 3% all’anno per 20 anni, con una ipotesi di riacquisto del bene.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 388615 è stata segnalata il 21/12/2022 in fase di Esecuzione nel settore Servizi. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.