19 Maggio 2021

Affidato alla società toscana ATIProject l’incarico di progettare il nuovo polo scolastico di Tannaule, nel Comune di Olbia. Il plesso, sviluppato su 4.280 mq, accoglierà 100 alunni per la scuola dell’infanzia e 300 per la scuola primaria.

L’intervento, per il quale è stato creato un modello tridimensionale in ambiente BIM, avrà una impostazione planimetrica continua e compatta intervallata da due grandi spazi verdi mentre all’interno verranno inserite pareti manovrabili per creare spazi flessibili per gruppi più o meno numerosi. Le aree con funzioni extra-scolastiche sono accessibili dall’ingresso principale del corpo scolastico ma anche dotate di ingressi dedicati e indipendenti. Il fabbricato sarà progettato con strategie specifiche per la definizione NZEB e copertura dei consumi energetici tramite fonti rinnovabili.

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 411337 è stata segnalata il 27/03/2021 in fase di Progettazione nel settore Servizi. La fonte è ATIProject. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.