25 Ottobre 2019

In fase di realizzazione il nuovo plesso scolastico voluto dal Commissario Straordinario Ricostruzione Sisma 2016 a Macerata nell’area ex Casermette in sostituzione dell’inagibile Dante Alighieri e E. Mestica.

Il plesso è articolato in tre corpi distinti, che si adattano all’andamento altimetrico del lotto, tutti costituiti da volumi a due piani, nel rispetto delle caratteristiche progettuali vigenti per l’edilizia scolastica: due di essi saranno destinati ad ospitare le scuole Dante Alighieri e Mestica, mentre il terzo una palestra usufruibile dall’intera città.

I tre edifici vengono inoltre messi in comunicazione fra di loro tramite passerelle coperte. Lavori in corso momentaneamente sospesi per necessaria revisione del progetto nella parte relativa al tunnel di collegamento che è da riprogettare in acciaio per ragioni di sicurezza.

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 420691 è stata segnalata il 10/08/2019 in fase di Esecuzione nel settore Residenziale. La fonte è ATIproject. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.