9 Settembre 2019

NiiProgetti Magazine e NiiProgetti Business sono le due nuove piattaforme del brand NiiProgetti, che sceglie di rinnovarsi potenziando la sua duplice natura editoriale e business.

 

Due anime, un unico marchio e la stessa, storica professionalità.

Inaugurando la strategia prevista per il 2020, NiiProgetti si rinnova e lo fa dando spazio e struttura alla sua duplice natura editoriale e business: nascono così NiiProgetti Magazine e NiiProgetti Business, due prodotti distinti, ottimizzati per tutti i device, destinati a soddisfare le esigenze di professionisti e imprese nel modo più efficace e completo.

NiiProgetti Magazine è la piattaforma digitale nata per offrire un aggiornamento quotidiano sullo sviluppo di nuovi progetti, appalti e cantieri in Italia: una mission che oggi viene potenziata grazie alla presenza di contenuti nuovi, notizie, immagini, approfondimenti sui progetti iconici del nostro tempo e al rinnovamento di layout e colori, con la possibilità di filtrare gli argomenti per interesse e necessità di ricerca.

NiiProgetti Business è il servizio online ad accesso riservato pensato per fornire informazioni dettagliate sulle nuove costruzioni in Italia con indicazione precisa dei soggetti coinvolti, creando così concrete opportunità di business: realizza questo obiettivo un sito web completamente rinnovato, con una nuova interfaccia grafica e sezioni organizzate in modo semplice e chiaro per favorire la comprensione e l’attività dell’utente; anche in questo caso, layout e colori si adattano alla trasformazione, sottolineandone la carica innovativa.

Filo conduttore e massima espressione del processo di rebranding è il restyling del logo, che assume oggi un aspetto più sintetico, compatto e accattivante, in sintonia con il nuovo corso avviato dall’azienda.

Nel corso dell’ultimo anno 2018 NiiProgetti ha segnalato oltre 45 000 società e professionisti attivi su progetti e cantieri, fornendo informazioni dettagliate su più di 16 500 progetti e 7 800 cantieri; soltanto dal 2000 a oggi, inoltre, NiiProgetti ha raccolto, analizzato e comunicato oltre 452 000 notizie.

Si tratta di un cambiamento profondo della forma di NiiProgetti che mira a rendere ancora più efficace il servizio offerto ai nostri clienti – conclude Andrea Boni, direttore di NiiProgetti. – Da oltre cinquant’anni siamo sintonizzati sull’evoluzione dell’edilizia e dei suoi protagonisti, un’esperienza solida che ci consente di guardare al futuro con lungimiranza e competenza, nel segno dell’innovazione.