28 Aprile 2021

L’housing care prende forma con la costruzione di un complesso polifunzionale in fase di ultimazione in Abruzzo. La Fabbrica del Benessere, questo il nome dato al progetto pilota promosso da Atena Costruzioni SpA, si compone di circa 125 unità residenziali di cui 80 a canone agevolato, completate da ambulatori medici, farmacia, strutture di riabilitazione, SPA condominiale, luoghi di svago e di ristorazione, verde attrezzato ed orti urbani.

Gli ospiti previsti sono circa 400, tra anziani fragili, disabili, giovani coppie o persone separate ma anche famiglie senza casa per il terremoto. Gli edifici sono antisismici e in classe A, il complesso è dotato di impianto fotovoltaico e di sistemi per la misurazione dei consumi e di controllo per illuminazione e climatizzazione e sono previsti appartamenti con sistemi audio video per le visite in telemedicina.

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 400832 è stata segnalata il 16/02/2021 in fase di Esecuzione nel settore Servizi. La fonte è Secrp SpA. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.