10 Dicembre 2020

In corso di realizzazione na struttura residenziale in bioedilizia denominata Nastrificio 271 mediante la riconversione del Nastrificio Bonicatti.


Il Nastrificio Bonicatti a San Mauro Torinese, un intervento che porterà al recupero di un importante patrimonio industriale, in un’area di circa 4400 metri quadrati. Al posto dei capannoni, arriverà, in tempi record, una delle più grandi costruzione italiane in legno e bioedilizia. Il progetto, firmato dagli architetti Luca Piazza e Giulia Gobino dello studio Landmark di Rivoli Torinese, prevede infatti la riconversione della storica fabbrica di nastri, da quattro generazioni nelle mani della famiglia Bonicatti, con la costruzione di 10 appartamenti di pregio in bioedilizia. Una struttura residenziale che adotta tutte le migliorie e gli impianti d’ultima generazione per limitare, al massimo, manutenzione e consumi.

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 472665 è stata segnalata il 13/11/2020 in fase di Esecuzione nel settore Residenziale. La fonte è Land Mark Studio. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.