Le nuove stampanti HP DesignJet T850 e T950 permettono di semplificate il lavoro per architetti, ingegneri e professionisti del settore edile: stampa anche da remoto e in multiformato.
Le stampanti di grande formato sono vitali nei settori dell’architettura, ingegneria ed edilizia. Grazie ad esse, disegni e progetti prendono forma. Ma anche le stampe A3 sono importanti per il corretto svolgimento delle attività di tutti i giorni. Le stampanti HP DesignJet T850 e T950 unificano i flussi di stampa in grande formato dall’ A0 e A1, fino al piccolo formato dall’A3 all’A4, consentendo di produrre stampe di alta qualità in più formati con meno passaggi, il tutto mediante un’unica stampante.
Stampa multiformato
Il punto di forza delle nuove stampanti HP è sicuramente la stampa multiformato. I plotter HP DesignJet T850 e T950 consentono di passare facilmente e rapidamente dai grandi formati come l’A0 e l’A1, all’A3 e A4, e viceversa grazie alla selezione automatica dei supporti e al vassoio di alimentazione integrato.
Gli utenti possono ritirare i processi di stampa in modo semplice e rapido grazie a un impilatore che contiene fino a 40 pagine in posizione orizzontale e un organizer per fogli che separa le stampe A3 da altre pagine di grande formato. Il modello T950 può stampare fino a 120 pagine A1 all’ora e ospitare un rotolo da 91 m. Sia la stampante T850 sia la T950 includono modelli di multifunzione che consentono di condividere disegni e collaborare con i colleghi ovunque essi si trovino.
Stampanti per grandi formati
HP DesignJet T850 e T950 sono progettate per rendere la stampa di grandi formati come l’A0 e l’A1, e i formati A3 e A4 in modo più semplice ed efficiente, eliminando diversi passaggi manuali.
Le imprese edili sono sottoposte a scadenze sempre più pressanti e a richieste sempre più complesse. Grazie alle innovazioni tecnologiche, i progettisti possono però contare su strumenti più efficienti per eliminare gli sprechi e creare strutture più sostenibili.
In tutto questo, la stampa di grande formato è fondamentale per dare vita alle idee. Ottimizzando le attività manuali associate alla stampa multiformato, i team possono lavorare in modo più efficiente, in cantiere come in ufficio o a casa.
Le moderne aziende AEC hanno bisogno di soluzioni di stampa più efficienti per far collaborare i dipendenti da remoto con i team che si trovano in ufficio o in cantiere.
“L’edilizia moderna è sempre più collaborativa“, spiega Roberto Giorgio, Regional Business Manager per il settore Large Format Printing in HP Italy. “Diversi team interagiscono con un unico file e stampano in modalità wireless da un’ampia gamma di dispositivi”.
Con l’app HP, gli utenti possono connettersi e gestire le stampe in movimento, in modo semplice e facile. E con HP Wolf Pro Security, HP ha pensato anche alla sicurezza dei dati. Lo scanner a caricamento frontale di facile utilizzo migliora la collaborazione a distanza poiché consente di condividere senza sforzo le planimetrie e i disegni con i colleghi che si trovano a casa o in cantiere.
Per aumentare la produttività, si può scegliere la stampante T950. Gli utenti possono ritirare i processi di stampa in modo semplice e rapido grazie all’impilatore che contiene fino a 40 pagine in posizione orizzontale e un organizer per fogli che separa le stampe A3 da altre pagine di grande formato. Questi vassoi di raccolta integrati semplificano l’organizzazione e la gestione dei progetti di stampa multiformato.
Grazie a un’efficace tecnologia di collaborazione, ora i costruttori possono lanciare le stampe direttamente in cantiere, i committenti in visita possono accedere in un attimo ai file e i team possono aggiungere commenti e modifiche digitalmente durante le fasi di revisione dei disegni.
Con la giusta tecnologia, la stampa di qualsiasi formato può essere semplice ed efficiente.