In corso bando per l’affidamento della progettazione definitiva ed esecutiva per la realizzazione del Nuovo Polo della Polizia di Stato, Cittadella della Sicurezza nell’area demaniale ex Caserma Boscariello a Napoli.
L’intervento prevede la creazione su via Miano di una nuova attrezzatura urbana a disposizione degli abitanti del quartiere, con la realizzazione di aree verdi, di un parcheggio e di una nuova piazza pubblica.
L’edificio d’ingresso dell’attuale caserma sarà l’unico edificio recuperato ed ospiterà al suo interno un Polo della Legalità attrezzato per ospitare conferenze ed eventi relative al tema della condivisione del ruolo e delle missioni della Polizia di Stato.
È prevista inoltre la realizzazione di un Auditorium da utilizzare anche per eventi di carattere collettivo. La progettazione del nuovo complesso è stata svolta applicando le metodologie del BIM Building Information Modeling. Gli edifici previsti saranno caratterizzati da elevati standards di qualità edilizia e sostenibilità.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 429668 è stata segnalata il 08/01/2020 in fase di Progettazione nel settore Servizi. La fonte è Corvino + Multari. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.