13 Gennaio 2020

Rilevato dall’impresa trevigiana Carron Costruzioni Generali, Palazzo Roccabonella di Padova torna finalmente a risplendere. Riavviate con forza le operazioni di restauro conservativo e riqualificazione edilizia, curate dall’Architetto padovano Albano Salmaso, l’edificio – vincolato dalle Belle Arti – posizionato in Via San Francesco di fronte al Musme, si appresta a diventare uno dei complessi residenziali più affascinanti della città.

Il progetto prevede la realizzazione 31 unità abitative, due spazi commerciali, quarantanove garage e una meravigliosa oasi verde interna in cui la storia più antica incontra il prestigio più fruibile e la tecnologia più all’avanguardia.

La tecnologia sarà presente attraverso la domotica, predisposta in tutte le unità abitative e particolare attenzione sarà dedicata da un lato alla sicurezza, con un sofisticato sistema di registrazione video a circuito chiuso e dotazioni antifurto previste sia sugli spazi privati che condominiali, interni ed esterni e dall’altro al contenimento delle emissioni acustiche tra le varie abitazioni. A rendere ancora più unico il nuovo progetto residenziale sarà un’area ad uso palestra affacciata sul giardino e un servizio di concierge condominiale.

Intervento in corso previsto termine fine 2020.

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 392280 è stata segnalata il 18/12/2019 in fase di Esecuzione nel settore Residenziale. La fonte è Elisabetta Prosdocimi. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.