21 Febbraio 2020

In corso di realizzazione 57 nuovi alloggi per una slp di 6.500 mq, negozi per 145 mq e laboratori per 630 mq mediante demolizione e ricostruzione di un complesso immobiliare esistente in stato di abbandono e realizzazione di posti auto interrati per 2.570 mq e parti comuni/locali tecnici per mq 2.800.

L’intervento di ricostruzione, relativo a 4 edifici esistenti, mantiene l’impianto originale dei tre cortili con delle piccole variazioni dovute alle nuove normative. In questo senso, il progetto si caratterizza per il nuovo fabbricato centrale che si distingue stilisticamente dal linguaggio architettonico degli altri edifici, nei quali si è voluto mantenere il sapore della vecchia Milano.

L’edificio su viale Montello è stato sopraelevato di un piano, ora 5 pft, allineandosi agli edifici adiacenti. Demolizioni e bonifiche sono state effettuate, da tali interventi è stata esclusa la facciata su viale Montello, di cui la Soprintendenza ha chiesto il mantenimento conservativo. Panorama srl: società veicolo partecipata dal Fondo Varde e da Borio Mangiarotti SpA. Lavori alla copertura.

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 418684 è stata segnalata il 15/01/2020 in fase di Esecuzione nel settore Residenziale. La fonte è Beretta Associati. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.