Proseguono a Fidenza i lavori per la realizzazione del polo logistico di Weerts Logistics Parks chiamato Fidenza Logistics Park.
L’intervento è in collaborazione con il partner tecnico SFRE Services for Real Estate, società di Project & Construction Management specializzata in immobili di logistica e light-industrial. La progettazione integrata va dalla fase preliminare a quella costruttiva e sposa il concetto di sviluppo sostenibile.
Il complesso si trova nella frazione di San Michele Campagna, in posizione strategica vicino all’Autostrada A1 e adiacente sia all’interporto di Parma sia all’interporto di Bologna.
È stata completata la realizzazione di un primo edificio mentre sono in corso i lavori per la realizzazione di un secondo immobile, che sarà disponibile entro Marzo 2025. La costruzione risponde alle esigenze della nuova industria leggera e ha già ottenuto la certificazione Leed Platinum.
Gli interventi di riqualificazione collegati alla realizzazione del Fidenza Logistics Park prevedono un nuovo asse viabilistico di collegamento tra la SP12 e la SP63, due intersezioni rotatorie, il potenziamento del tratto della SP63, numerosi parcheggi e aree a verde pubblico.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 515070 è stata segnalata in data 08/05/2024 in fase di Esecuzione nel settore Terziario. La fonte delle immagini è NIC. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.