L’impianto a San Guglielmo prende forma, inserito all’interno di un più ampio intervento per la realizzazione di una vera e propria cittadella dello sport destinata a diventare un polo di attrazione per tutta l’area urbana circostante e formata da campi sportivi polifunzionali, spazi di ristorazione e attività ricreative su un lotto di circa 68 mila mq nei pressi dell’autostrada A7.
Il progetto architettonico è di Barreca & La Varra, del team di progetto fanno parte Alessandro Gandolfo, Mpartner srl, Appia srl, Studio Capè Ingegneria srl, Studio Associato Faletti – Zenucchi, Ing. Daniela Mannina, Studio Tecnico Ing. Andrea Costa, Arch. Giuseppe De Martino. Il complesso è formato da due edifici principali: il quartier generale della Bertram Derthona, un volume di due piani fuori terra con il campo di allenamento, gli uffici e le sale riunioni, e il palasport con capienza per 5 mila persone, superficie coperta in pianta di 5,2 mila mq e diametro della copertura di 80 m, adatto sia per le partite di pallacanestro che per spettacoli e concerti.
Le imprese esecutrici, Bieffe Montaggi, F.lli La Rocca, Maiola, SILE Costruzioni, B 2008, Testa Scavi e Guerrini stanno proseguendo regolarmente le attività, secondo un cronoprogramma che prevede di concludere i lavori entro il 2023.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 428955 è stata segnalata il 12/01/2023 in fase di Esecuzione nel settore Terziario. La fonte è Barreca & La Varra. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.