Nel Comune di Inveruno il progetto presentato da Strade 2020 prevede la realizzazione di un nuovo spazio commerciale con annessi locali di servizio, magazzini, celle frigorifere e aree per preparazioni e lavorazioni. Sono previste opere extra – comparto come viabilità, parcheggi, spazi verdi e aree di mitigazione visiva e paesaggistica e verrà demolita volumetria esistente in disuso.
L’area oggetto di intervento, nell’ambito del Piano Attuativo PA 17, a nord-est rispetto al nucleo storico del centro, ha una superficie complessiva di circa 9 mila mq.
L’edificio sarà nella parte est del lotto, con il fronte principale su Corso Italia. Sarà destinato alla vendita al dettaglio di generi alimentari e non, con annessi locali per lavorazioni, disbrigo, servizi e spogliatoi.
Il nuovo spazio commerciale sarà realizzato con struttura portante prefabbricata in cemento armato e pannelli di tamponamento in c.a. prefabbricato. Per l’edificio il tamponamento esterno verrà realizzato con un rivestimento in mattoni semipieni faccia a vista sabbiato fine colore giallo miele mentre la parte superiore sarà rivestita con pannelli in alluminio composito di colore blu. Il manto di copertura sovrastante la struttura prefabbricata verrà realizzato con lastre grecate di lamiera in acciaio zincato preverniciato.
In copertura saranno installati pannelli fotovoltaici per una potenza pari a circa il 50% del fabbisogno. L’ edificio verrà realizzato in Classe A.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 508746 è stata segnalata in data 06/02/2024 in fase di Progettazione nel settore Terziario. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.