30 Giugno 2021

Utilizza il Building Information Modeling il progetto attualmente in corso che porterà al potenziamento e alla riqualificazione del terminal ligure su di un’area portuale di oltre 120.000 mq con circa 770 metri di banchine operative.

Il terminal verrà suddiviso in quattro macroaree: gli spazi operativi costituiti dai moli e dalle aree di movimentazione, il gate d’accesso con le funzioni doganali, l’area dei servizi tecnici e l’area del personale. L’edificio principale sarà una struttura in cemento armato su tre livelli di circa 800 mq di superficie con mensa e spogliatoi a piano terra, uffici e sale controllo ai pani superiori. Tutto il complesso punta a garantire elevati standard produttivi, con sistemi logistici in grado di controllare ogni fase di lavoro: la gestione delle merci, la sicurezza delle persone e l’impatto sull’ambiente con nuove soluzioni eco-compatibili.

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 395202 è stata segnalata il 16/04/2021 in fase di Progettazione nel settore Terziario. La fonte è Exa Engineering srl. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.