3 Marzo 2025

È in corso a Dolo (Venezia) l’iter di approvazione del progetto relativo alla realizzazione del nuovo blocco Ovest dell’Ospedale.

La progettazione è affidata ad un RTP formato da Thema in partnership con Studio Protecno e Franchetti.

L’intervento è parte integrante del progetto di restauro del presidio ospedaliero. Verrà realizzata un’unità autonoma ma integrata nel contesto esistente, che permetterà di migliorare l’efficienza e la qualità dei servizi sanitari offerti.

La realizzazione di questo nuovo corpo di fabbrica costituisce il secondo lotto di un intervento generale più ampio, che in futuro porterà allo scavalcamento e alla soprelevazione del corpo centrale con un blocco destinato a degenze di Medicina e Chirurgia.

Il blocco Ovest è stato progettato con tutte le predisposizioni strutturali, funzionali ed impiantistiche necessarie per accogliere il varo e la connessione funzionale del successivo edificio (cd. ponte di soprelevazione).

Sarà dotato di una vasta gamma di servizi e reparti, inclusi un punto prelievi, un’area di accettazione, il Centro Unico di Prenotazione e un Centro per le Grandi Emergenze. Al suo interno ci saranno 18 ambulatori specialistici e reparti di degenza medica con 80 posti letto per la cura e l’assistenza dei pazienti.

L’intervento rientra nel quadro del riassetto funzionale architettonico, strutturale e impiantistico complessivo del polo ospedaliero veneto.

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 537345 è stata segnalata in data 10/12/2024 in fase di Progettazione nel settore Servizi. La fonte delle immagini è lo Studio Thema. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.